23/05/09

(T)essere insieme ... il fuso della piccola fata

Per iniziativa delle associazioni Piccola Fata e Pacefuturo di Pettinengo (Biella) sabato 20 e domenica 21 giugno 2009 si svolgerà la terza edizione della manifestazione (T)essere insieme ... il fuso della piccola fata. Il parco e la dimora ottocentesca di Villa Piazzo a Pettinengo faranno da cornice all'iniziativa. E' possibile partecipare con propri lavori nella giornata di domenica 21 giugno dedicata alla riscoperta delle arti tessili manuali, scaricando il modulo di adesione dal sito dell'associazione Piccola fata inviandolo per posta fax o mail all'associazione Piccola fata entro il 14 giugno.
Venerdì 19 giugno alle 21 vi sarà l'inaugurazione della mostra "trame di pace, orditi di speranza", arazzi e composizioni tessili di Maria Maddalena Terzuolo. Intrecci sonori con l'arpa di Eleonora Perolini e il violino di Alessandra Buccini.
La mostra rimarrà aperta sabato e domenica dal 20 giugno al 19 luglio dalle ore 16 alle ore 19.

Sabato 20 giugno alle 15.00 sarà organizzata una passeggiata nel bosco al gorghetto con partenza da villa Piazzo e merenda in cascina. Alle 17.30 incontro con enti ed imprese che lavorano nel settore delle fibre naturali, introduce e modera Stefano Panconesi, alle 20.00 Intrecci di sapori (cena conviviale).
Per informazioni Associazione Piccola Fata (Pierangelo Costa) Via G.B. Maggia, 31 Pettinengo (BI) tel/fax +39.0158445109 e-mail info@piccola fata.it www.piccolafata.it www.pacefuturo.it